Giovedì, 25 Aprile 2024

Notizie dalla Diocesi

19/04/2008 - Veglia di Preghiera per le Vocazioni

Si terr? questa sera a Godiasco, nella chiesa parrocchiale, la Veglia di preghiera annuale per le vocazioni. Mons. Vescovo invita tutta la diocesi a partecipare a questo importante evento di Chiesa, che vede la conclusione della settimana di preghiera e riflessione dedicata allo stesso tema. Mons. Vescovo, sempre attentissimo a questo tema, chiede inoltre ad ogni sacerdote di tenere in fortissima considerazione il "problema vocazionale", dedicando lavoro ed impegno alla sensibilizzazione a favore della nascita in Diocesi di nuove vocazioni al sacerdozio ed alla vita ...

11/04/2008 - Messa di trigesima per Chiara Lubich

Messa di trigesima per Chiara LubichSar? celebrata luned? 14 alle ore 21 presso la Cappella del Seminario di Tortona, la Santa Messa di trigesima a suffragio di Chiara Lubich, fondatrice del movimento dei Focolari, scomparsa un mese fa. La Messa sar? celebrata da Mons. Vescovo, Martino Canessa.

05/04/2008 - Don Dante Botto nominato Monsignore

Su proposta del Vescovo, Mons. Martino Canessa, il Santo Padre Benedetto XVI, ha associato tra i suoi Cappellani don Dante Botto, parroco di San Martino in Varzi. Al neo monsignore, vanno ovviamente gli auguri e le felicitazioni di tutta la Diocesi di Tortona.

15/03/2008 - Il Card. Bagnasco in Diocesi

Il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, sar? presente nella nostra Diocesi, domani, Domenica delle Palme, per il solenne Pontificale che verr? celebrato alle ore 18 in Cattedrale a Tortona. La nostra Diocesi potr? cos? accogliere il suo Metropolita, per la sua prima visita tortonese dopo la nomina a Presidente della CEI e dopo essere stato creato cardinale.

06/03/2008 - La Diocesi ha celebrato San Marziano

La Diocesi ha celebrato San MarzianoLa Diocesi ha celebrato la Festa di San Marziano, primo evangelizzatore della nostra amata terra. La giornata ha visto la presenza importante di Mons. Sergio Pagano, Vescovo originario della nostra Diocesi, il quale ha tenuto questa mattina una conferenza per i sacerdoti in Seminario. Questa sera, alle ore 18, un gran numero di fedeli, insieme a molti sacerdoti ed al nostro Vescovo, si sono trovati in Cattedrale per la celebrazione del solenne Pontificale in onore di San Marziano. L'omelia di Mons. Pagano ? ascoltabile o scaricabile a questo link.

05/03/2008 - Lutto in Diocesi: E' mancato Mons. Emilio Bovone

E' improvvisamente mancato Mons. Emilio Bovone, parroco della Parrocchia di Serravalle Scrivia e sacerdote molto stimato, sia in Diocesi che fuori diocesi, grazio al suo impegno per la cultura e l'insegnamento. Mons. Bovone ? mancato questa mattina ed i funerali saranno celebrati venerd? 7 presso la Parrocchia di Serravalle, alle ore 10.

01/03/2008 - Scarica il manifesto delle Celebrazioni di San Marziano

Scarica il manifesto delle Celebrazioni di San Marziano E' disponibile a questo link il manifesto delle celebrazioni in onore di San Marziano. Potete scaricarlo e distribuirlo nelle parrocchie della Diocesi al fine di divulgare la notizia.

01/03/2008 - Festa di San Marziano

Sar? celebrata il giorno 6 marzo a Tortona, la Festa di San Marziano, primo vescovo della Diocesi di Tortona. Ecco il programma: - per i sacerdoti il 6 marzo alle ore 10 in Cattedrale, celebrazione delle Lodi Mattutine. - in seminario seguir? una riflessione proposta da Mons. Sergio Pagano - alle ore 18 in cattedrale, Mons. Pagano presieder? il solenne Pontificale.

25/02/2008 - TortonaMissio: pubblicato il numero per la Quaresima

E' stato pubblicato ad opera del Centro Di Pastorale Missionaria della Diocesi di Tortona, il nuovo numero del giornale "Tortona Missio". Potete scaricarlo in formato PDF a questo link.

14/02/2008 - Lutto in Diocesi: È mancato don Santo Ruffini

Un nuovo lutto ha colpito la Diocesi. E' mancato nella giornata di ieri don Santo Ruffini, sacerdote molto stimato, attualmente residente presso Casa Sacro Cuore a Tortona. I Funerali saranno celebrati da Mons. Vescovo il giorno venerd? 15 febbraio alle ore 15,30 in Cattedrale (Tortona).

3528 elementi
Pagina 349 di 353: [<<100] [<<50] [<<20] [<<10] [Prec] 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 [Succ]