Volendo riconoscere con sincera gratitudine l’impegno e la dedizione con cui da anni ha svolto il suo fedele servizio come Vicario Generale della Diocesi di Tortona, udito il Capitolo della Chiesa Cattedrale in Tortona, con il decreto datato 9 gennaio 2025 il vescovo Mons. Guido Marini ha nominato mons. Mario Bonati Canonico Onorario del Capitolo della Chiesa Cattedrale in Tortona con tutti i diritti e i doveri che l’Ufficio comporta.
Dovendo provvedere alla nomina del Vice Penitenziere per il Capitolo della Chiesa Cattedrale di Tortona, visto il Can. 508 C.J.C, sentito il parere favorevole del Capitolo in data 11 dicembre 2024, con il decreto datato 9 gennaio 2025 il vescovo Mons. Guido Marini ha nominato don Paolo Verri Vice Penitenziere del Capitolo della Chiesa Cattedrale di Tortona, Titolo di Santo Stefano.
Dovendo provvedere alla nomina del Penitenziere per il Capitolo della Chiesa Cattedrale di Tortona, visto il Can. 508 C.J.C, sentito il parere favorevole del Capitolo in data 11 dicembre 2024, con il decreto datato 9 gennaio 2025 il vescovo Mons. Guido Marini ha nominato mons. Francesco Giorgi Penitenziere del Capitolo della Chiesa Cattedrale di Tortona, Titolo di san Giovanni Battista e Ammonio.
Dovendo provvedere alla nomina del Vicario Foraneo del Vicariato di Tortona per la scomparsa dell’ultimo Vicario Foraneo, don Renzo Vanoi, in data 1 gennaio 2025, con il decreto datato 9 gennaio 2025 il vescovo Mons. Guido Marini ha nominato don Paolo Padrini Vicario Foraneo del Vicariato di Tortona con tutti i diritti e i doveri previsti dal Diritto universale o particolare. Questo decreto scade il 9 gennaio 2026.
Per offrire una collaborazione pastorale a don Gian Paolo Civillini, parroco della Parrocchia di San Pietro Apostolo in Broni, con il decreto datato 9 gennaio 2025 il vescovo Mons. Guido Marini ha nominato don Eustace Nnadozie Diala, religioso della Congregazione dei Servi della Carità Opera Don Guanella, Aiuto Pastorale della suddetta parrocchia di San Pietro Apostolo in Broni, con l’incarico di occuparsi in modo particolare della Pastorale Giovanile presso l’oratorio parrocchiale.
Per offrire una collaborazione pastorale a don Lorenzo Bergantin, parroco della parrocchia di Santa Maria Assunta in Villalvernia e amministratore parrocchiale di Sant'Eusebio in Carezzano Maggiore, di Sant'Eusebio in Carezzano Superiore, di San Biagio in Castellania, di San Pietro in Castellar Ponzano di Tortona e di San Giovanni Battista in Perleto di Carezzano, il vescovo Mons. Guido Marini con il decreto datato 23 dicembre 2024 ha nominato padre Joseph Antony Chuthamparambil Joseph aiuto pastorale nelle suddette parrocchie.
Essendosi reso vacante l'Ufficio di Economo Diocesano per la rinuncia dell'ultimo titolare, Ernesto Stramesi e dovendo quindi procedere alla nuova nomina, visto il Can. 494 C.J.C., sentiti il Consiglio per gli Affari Economici Diocesano e il Collegio dei Consultori in data 7 ottobre 2024, che hanno dato entrambi parere favorevole, giudicando la persona dotata delle qualità richieste dal diritto, il vescovo Mons. Guido Marini con il decreto datato 23 dicembre 2024 ha nominato ad triennium Luisa lotti Economo Diocesano con tutti i diritti e i doveri che l'Ufficio comporta.
Il Vescovo Mons. Guido Marini, il Vicario generale, i Presbiteri e i Diaconi della Diocesi di Tortona, si uniscono in preghiera, con tutto il Popolo di Dio, affinché il Signore Gesù, Pastore dei pastori, accolga nella pace e nella gioia del suo Regno il caro diacono Angelo Marini. I funerali si celebreranno mercoledì 8 gennaio alle ore 10.30 a Torrazza Coste. Il Rosario sarà pregato il 7 gennaio alle ore 20.30.
Il Vescovo, Mons. Guido Marini, il Vicario generale, i Presbiteri e i Diaconi della Diocesi di Tortona, spiritualmente vicini alla Famiglia orionina, si uniscono in preghiera, con tutto il Popolo di Dio, affinché il Signore Gesù, Pastore dei pastori, accolga nella pace e nella gioia del suo Regno il caro confratello Don Renzo Vanoi. I funerali saranno celebrati venerdì 3 gennaio alle ore 10.00 a Tortona presso il Santuario Madonna della Guardia. Il Rosario sarà pregato il 2 gennaio alle ore 19.00 in Santuario.
Si avvisano gli utenti che gli Uffici di Curia rimarranno chiusi al pubblico fino al giorno lunedì 6 gennaio 2025. Cogliamo l'occasione per augurare a tutti Buon Anno.
3570 elementi
Pagina 1 di 357: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Succ] [10>>] [20>>] [50>>] [100>>]