Venerdì, 03 Maggio 2024

Festa di ringraziamento CVS

Domenica 6 ottobre, presso la Basilica Maria Ausiliatrice di Torino, si terrà la festa di ringraziamento per la beatificazione di monsignor Luigi Novarese, avvenuta lo scorso 11 maggio a Roma. La giornata inizierà alle ore 9.30 con l’accoglienza e la visita ai luoghi salesiani, mentre alle 12 verrà celebrata la messa presieduta da monsignor Luciano Pacomio, vescovo di Mondovì.

Dalle 15.30, invece, presso il teatro Valdocco, dopo la prima proiezione del DVD sulla beatificazione, avrà luogo il Convegno dal titolo “Beato Luigi Novarese, Apostolo dei Malati, alla scuola di San Giovanni Bosco”.

Interverranno il Presidente della Confederazione Internazionale del CVS, don Armando Aufiero, don Stefano Martoglio, Ispettore dei Salesiani di don Bosco del Piemonte, Mauro Anselmo, giornalista e autore della biografia “Luigi Novarese. Lo spirito che cura il corpo” (Edizioni CVS) e Paolo Damosso, regista di Nova T che ha realizzato il filmato a Roma, sotto la direzione dei Silenziosi Operai della Croce, durante le giornate dedicate alla beatificazione di monsignor Novarese.

Data: 04/10/2013