Venerdì, 03 Maggio 2024

Nel 65° anniversario della morte - Eventi Perosiani

In questo anno 2011 nel quale non si è svolta la tradizionale Perosiana, gli Amici della Musica, la Società Storica Pro Iulia Dertona - Centro Perosiano, in unione con la Diocesi di Tortona, ricordano Lorenzo Perosi, nel 65esimo anniversario della morte, con due eventi. Il primo sarà venerdì 14 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di San Giacomo a Tortona. Si tratta del concerto per organo diretto dal Maestro Eugenio Sacchetti con musiche di Giuseppe e Lorenzo Perosi e Gaetano Donizetti. L’ingresso è libero. Il giorno dopo, sabato 15 ottobre, alle ore 18, in Cattedrale, il secondo evento sarà la S. Messa di Suffragio in Memoria di Lorenzo Perosi nel 65° anniversario dalla morte. Il Coro Polifonico Cantate Domino accompagnato dal Quintetto d’Archi “Lorenzo Perosi” eseguirà la Missa Pontificalis Secunda Maestro del Coro Ermanno Silano. All’armonium Eugenio Sacchetti. Direttore Arturo Sacchetti.

Data: 07/10/2011