Lunedì, 09 Settembre 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La comunità di Casella in festa per il suo parroco

Don Calissano sacerdote da 25 anni

CASELLA - Martedì 31 maggio la bella chiesa di Casella era gremita per la Messa delle ore 21. Si festeggiava il 25° di ordinazione sacerdotale del parroco don Stefano Calissano, ordinato dal vescovo Mons. Martino Canessa proprio il 31 maggio 1997.
Nello svolgimento del suo ministero pastorale don Stefano è stato parroco nella parrocchia di San Nicolò a Pozzolo Formigaro, a Crocefieschi, poi a Castelletto d’Orba con annessa la frazione di Cazzuli Crebini, e da qualche anno a Casella, insieme a Nenno e Tonno di Valbrevenna, Vaccarezza di Savignone, Sarissola, Pietrafraccia di Ronco Scrivia e Semino di Busalla.

Con lui ha concelebrato il sacerdote africano don Silvestro Adesengie Kambo, cappellano della comunità congolese a Roma, suo amico e collaboratore da parecchi anni.
Erano anche presenti i sindaci di Casella, Busalla, Basaluzzo e Valbrevenna.
Molti i parrocchiani, gli amici e i parenti venuti a festeggiare don Stefano che con un tratto di semplice gioia ma anche di commozione ha incentrato la sua omelia sulla figura di Gesù Buon Pastore e sul ruolo del sacerdote servo e guida del popolo di Dio.
Dopo la solenne celebrazione eucaristica, impreziosita dai canti della corale parrocchiale, ha fatto seguito un momento di fraternità con un variegato buffet.

Dino Savio

Data: 10/06/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona