Venerdì, 23 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Ultimo appuntamento con il Bibliodramma

Spazio all’ascolto della Parola

TORTONA - Domenica 15 maggio, nel Seminario, si è tenuto l’appuntamento di approfondimento spirituale con la metodologia del Bibliodramma dal titolo “Vivere in pienezza - Spazio di ascolto sincero della Parola di Dio e della vita”.
L’incontro di perfezionamento, promosso da don Fabrizio Pessina, responsabile dell’Ufficio Catechistico diocesano e coordinato da Manuel Rossi e Laura Barbi, formatori dell’Associazione Italiana Bibliodramma, è stato l’ultimo della stagione e ha visto la partecipazione di nuovi formatori e aspiranti formatori della metodologia.
In un abituale clima di grande intimità e complicità i partecipanti con attivazioni corporee, di visualizzazione e di drammatizzazione, hanno messo in atto un esercizio di triplo ascolto: di se stessi, degli altri e, soprattutto, della Parola (Gv 20,19-31).

Come sempre si sono alternati momenti di intensa commozione, di sorrisi gioiosi, di occhi che parlavano, di abbracci calorosi, di condivisione vera e si sono creati sinceri legami.

Per il prossimo autunno si attendono grandi novità, come annunciato da don Fabrizio prima della celebrazione Eucaristica del pomeriggio: un progetto che riguarderà la Diocesi e che metterà in campo “nuove” forze per far conoscere questa interessante metodologia narrativa del Vangelo.

Cristina Bertin

Data: 27/05/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona