Giovedì, 02 Maggio 2024

Programma per S. Marziano

La città di Tortona e la Diocesi ricordano il santo patrono Marziano con il triduo liturgico il 3, 4 e 5 marzo alle ore 18 in cattedrale celebrato dai parroci della città, che precede la festa solenne di venerdì 6 marzo.

Martedì 3 marzo celebrerà don Roberto Lovazzano della Parrocchia del “Sacro Cuore”; mercoledì 4 don Alberto Rossella della Parrocchia “San Giacomo”; giovedì 5 don Renzo Vanoi della Parrocchia di “San Bernardino”.

Il programma della giornata del 6 marzo sarà il seguente:
ore 9, messa nella cappella che sorge sul luogo dove è avvenuto il martirio del santo;
ore 9.30, in cattedrale, Ufficio delle Letture con il vescovo e a seguire, in seminario, incontro del clero diocesano;
ore 15.30, in Biblioteca civica, presentazione dell’iniziativa “Un Museo in Cantiere - Tortona scopre Dertona”, dedicata ai lavori in corso di ricerca e di restauro;
ore 18, in cattedrale, alla presenza del Gonfalone civico, accompagnato dalle autorità cittadine, solenne pontificale presieduto da Mons. Vittorio Viola e messaggio del vescovo alla città.

Data: 29/02/2020