Giovedì, 02 Maggio 2024

Concluso l'incontro programmatico con clero e laici

Si ? concluso ieri dil ciclo di incontri programmatici e di confronto per i rappresentanti del clero e del mondo del laica, promossi dal Vescovo per l'inizio dell'anno pastorale.

All'incontro erano presenti numerosi sacerdoti , diaconi e laici. Negli incontri sono state presentate e condivise tutte le realt? pastorali della Diocesi. I numerosi sacerdoti e laici presenti hanno cos? potuto condividere le loro esperienze, difficolt?, aspettative.

IMG_0105

E' stato inoltre dal vescovo rilevata la necessit? di approfondire in ulteriori momenti il tema della situazione del clero, in prospettiva di servizio pastorale, che si rende ormai urgente.

Gli incontri sono stati anche l'occasione per presentare ufficialmente il nuovo Piano Pastorale del Vescovo che verr? consegnato alla diocesi Venerd? sera durante la solenne apertura dell'Anno Pastorale.

Data: 11/09/2008