Sabato, 27 Aprile 2024

In Perosi Memoriam

Fino al 15 di novembre, il Museo Diocesano di Tortona, sito in via Seminario, propone la mostra “In Perosi Memoriam”.
Si tratta di un’esposizione temporanea dedicata al compositore tortonese Lorenzo Perosi: un percorso attraverso oggetti, fotografie e documenti che raccontano la storia del genio musicale la cui morte è stata ricordata lunedì 12 ottobre con il concerto in episcopio.

Per il futuro la Diocesi di Tortona ha in previsione altre iniziative rivolte a Perosi e alla valorizzazione della sua figura.

Per chi fosse interessato è ancora possibile diventare Sostenitore delle attività culturali proposte dal Museo Diocesano rivolte a Perosi. (informazioni presso l’Ufficio Beni Culturali della Diocesi; tel. 0131.816609/11, mail: beniculturali@diocesitortona.it).

La mostra è aperta il sabato e la domenica dalle 15.30 alle 18.30.

Data: 28/10/2015