Martedì, 14 Maggio 2024

Onorificenza papale a Marisa Curone

Giovedì 20 settembre alle ore 20.30, presso l’Oratorio parrocchiale S. G. Bosco, il Vescovo Monsignor Martino Canessa ha consegnato a Marisa Curone l’onorificenza papale “Croce pro Ecclesia et Pontifice”, un distintivo d’onore introdotto da Papa Leone XIII che il Pontefice, su indicazione del Vescovo diocesano, conferisce a coloro, ecclesiastici o laici, che si sono distinti per il loro servizio verso la Chiesa.
A festeggiare e a ringraziare Marisa per la sua preziosa testimonianza di fede ed impegno, in un sereno contesto conviviale, erano presenti oltre a Mons. Vescovo, il Vicario Generale Mons. Pier Giorgio Pruzzi, Monsignor Pietro Zanocco, l’Arciprete Don Gianluca Vernetti, Don Vittorio Maddu, Padre Angelo Colla, gli operatori pastorali di Varzi e delle parrocchie affidate alla cura pastorale del Vicario Foraneo, alcuni amici dell’Azione Cattolica.
1/marisa 1.jpgNel consegnare il prestigioso riconoscimento a Marisa, storica segretaria dell’Azione Cattolica diocesana dal 1972 al 2007, il Vescovo ha sottolineato l’impegno da lei svolto con umiltà e dedizione, “senza mollare mai anche nelle difficoltà”, al servizio della Chiesa diocesana e, attualmente, del Vicariato di Varzi, dove si è trasferita dopo aver lasciato l’impiego nell’ufficio diocesano dell’Azione Cattolica.

Data: 01/10/2012