Sabato, 04 Maggio 2024

Le nuove nomine vescovili

Don Gino Bava assistente diocesano delle Confraternite della Diocesi

Il vescovo Mons. Guido Marini, dovendo provvedere alla nomina dell’Assistente diocesano e Delegato Vescovile del Priorato delle Confraternite della Diocesi, in sostituzione di don Giovanni Rovelli, con il decreto datato 17 gennaio 2024, ha nominato don Gino Bava Assistente diocesano e Delegato Vescovile del Priorato delle Confraternite della Diocesi di Tortona.

Mons. Gianfranco Maggi amministratore di Torricella Verzate e Mornico Losana

Il vescovo Mons. Guido Marini con il decreto datato 18 gennaio 2024 ha nominato il sacerdote mons. Gianfranco Maggi amministratore e legale rappresentante delle parrocchie di Santa Maria in Torricella Verzate e dei Santi Cosma e Damiano in Mornico Losana, dopo la rinuncia dell’ultimo titolare, don Luciano Daffra.

Commissione Diocesana per l’Arte sacra, i Beni culturali  e la Pastorale della Cultura

Il vescovo Mons. Guido Marini, dovendo provvedere al rinnovo della Commissione Diocesana per l’Arte Sacra e i Beni Culturali, con il decreto datato 18 gennaio 2024, ha nominato ad quinquennium la Commissione Diocesana per l’Arte Sacra, i Beni Culturali e la Pastorale della Cultura così composta: don Francesco Larocca (presidente), don Claudio Baldi, don Maurizio Ceriani, Renzo Dotti, Silvia Malaspina e Lelia Rozzo.

Data: 26/01/2024