Domenica, 28 Aprile 2024

Con il Bibliodramma in cammino a Novi Ligure

“Ascoltare il silenzio” nella Parola

NOVI LIGURE - L’incontro intitolato “Ascoltare il silenzio”, realizzato con la metodologia del Bibliodramma, che si è svolto domenica scorsa presso la “Casa del Giovane”, ha permesso di riscoprire il vero volto dell’Avvento come percorso che porta alla nascita del Salvatore mettendo in relazione la Parola di Dio e la vita concreta.
Promosso dal Gruppo di facilitatori e aspiranti della Diocesi, membri dell’Associazione Italiana Bibliodramma, il pomeriggio ha visto la presenza di molti nuovi partecipanti che sono rimasti conquistati dal metodo.

Il gruppo ha preso in esame il brano del vangelo di Marco (Mc 1,2-8) attraverso il quale, con attivazioni corporee, di visualizzazione e di drammatizzazione, è stato realizzato un esercizio di triplo ascolto: di se stessi, degli altri e della Parola.
Si è creato un clima di grande intimità e complicità, con momenti di condivisione vera e sinceri legami da rinsaldare presto in una prossima riunione.

Cristina Bertin

Data: 10/12/2022