Martedì, 21 Maggio 2024

Ufficio catechistico: SUSSIDIO di Avvento

L’Ufficio Catechistico, come ogni anno, mette a disposizione di tutte le parrocchie un sussidio per l’Avvento ad uso dei gruppi catechistici da utilizzare a discrezione dei parroci e dei catechisti.

Oltre a riportare una breve spiegazione del passo di Vangelo di ogni domenica, conterrà spunti di riflessione, preghiere e piccoli impegni concreti.

Il sussidio propone l’iniziativa una “coperta” per Gesù, come recita il titolo stesso.

Ogni settimana, all’incontro di catechesi, si dovrebbero consegnare ai bambini e ai ragazzi dei cartoncini rettangolari, meglio se colorati, sui quali ognuno scriverà una frase o eseguirà un disegno per Gesù Bambino che nascerà, come espressione di gioiosa attesa e di affetto per Lui.

Alla S. Messa domenicale gli stessi cartoncini saranno riportati e poi attaccati insieme, con l’aiuto dei catechisti, fino a realizzare gradualmente la coperta che andrà a riscaldare il cuore del Bambino Gesù, con le espressioni di affetto scritte o disegnate.

Sono a disposizione i sussidi per vivere l'Avvento proposti dall'Ufficio catechistico.

Clicca qui per scaricarli.

Data: 27/11/2015