Lunedì, 13 Maggio 2024

Ventiquattr'Ore per il Signore

Per il secondo anno consecutivo in tutta la Chiesa, venerdì 13 e sabato 14 Marzo, vigilia della IV Domenica di Quaresima detta “della gioia”, si celebra “Ventiquattr’Ore per il Signore”, un tempo prolungato da dedicare alla preghiera e al Sacramento della Riconciliazione.

È un’iniziativa nata per volontà di Papa Francesco, col desiderio di far sperimentare sempre di più ad ogni persona la tenerezza e la misericordia di Dio.

Quest’anno, inoltre, cade proprio nel giorno del secondo anniversario dell’elezione al Pontificato di Papa Francesco, avvenuta il 13 marzo 2013: sarà, dunque, un’occasione in più per pregare per il suo ministero, per la Chiesa e per il cammino che sta compiendo.

“Ventiquattr’Ore per il Signore” è organizzata dal Pontificio consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione, che ha preparato un apposito sussidio di preghiera dal titolo: “Dio ricco di misericordia” (Ef 2,4).

Anche la Diocesi di Tortona vivrà questo momento di grazia e di preghiera, in Cattedrale, venerdì 13 marzo con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo a cui seguirà l’esposizione del SS. Sacramento che darà inizio, per tutta la notte, alla preghiera personale. Inoltre, per chi lo desidera ci sarà la possibilità delle confessioni.

Sabato 14 Marzo alle ore 7.30 saranno celebrate le Lodi e continuerà la preghiera personale davanti al SS. Sacramento: le Messe delle ore 8.00 e 9.00 saranno celebrate nella chiesa di S. Maria Canale.

Alle ore 17.30 si terrà la preghiera dei Vespri a cui seguirà la Benedizione eucaristica.

SCARICA IL MANIFESTO

Data: 13/03/2015