Giovedì, 18 Aprile 2024

Pellegrinaggio Diocesano in Romania dal 29 settembre al 6 ottobre 2014

La Diocesi di Tortona, come ormai tradizione, ha promosso anche per il 2014 un pellegrinaggio Diocesano con partenza alla fine di settembre.
La scelta, nuova nei suoi aspetti, è caduta sulla Romania ed è stata apprezzata sin dall’inizio con diverse iscrizioni; infatti, un pullman è già stato completato.

Il viaggio in Romania, terra a molti sconosciuta e forse “nascosta ai nostri occhi per una serie di pregiudizi”, permetterà di scoprire un paese tra i più belli d’Europa, precluso per 50 anni di dittatura: nonostante ciò, con estremo sacrificio di un popolo intero, le tradizioni, la storia, l’arte e soprattutto la fede, sono rimaste intatti.

Paesaggi incontaminati e affascinanti; città medioevali che ricordano l’Estremo Nord Europa, castelli e fortezze ma soprattutto, meravigliosi monasteri – patrimonio dell’Umanità – unici nel loro genere per le loro pitture e affreschi che tramandano e testimoniano nei secoli la fede cristiana.

Un viaggio che stupirà ogni partecipante in una nazione con servizi di altissimo livello.

Le iscrizioni sono aperte sino al 10 luglio presso l’Ufficio Missionario Diocesano – piazza Duomo,11 – Tortona (tel. 0131 81

Data: 18/06/2014