iFeelCUD: il concorso CEI per aiutare le parrocchie.

Si chiama “IFEEL CUD”, ed è il concorso indetto dal Servizio Promozione Sostegno Economico alla Chiesa cattolica della CEI, per sostenere attività sul territorio italiano, ed insieme per promuovere il sostegno responsabile dei cattolici alla Chiesa, attraverso la compilazione del Modello CUD.

La Chiesa ha bisogno di essere sostenuta da tutti, perché la Chiesa è di tutti. Aiutarla significa sostenere le persone più povere, permettere ai sacerdoti di svolgere pienamente il loro ministero, sostenere le varie attività che parrocchie e Diocesi svolgono sul nostro territorio, a contatto con la gente. Ma torniamo al nostro Concorso…

Partecipando al concorso ifeelCUD - riferisce la CEI - puoi vincere fino a 29.500€ per un progetto di solidarietà.

Iscriversi al concorso è semplicissimo: basta creare una squadra, raccogliere le schede allegate ai modelli CUD e pianificare un progetto che migliori la vita della tua parrocchia.

5 squadre vincitrici riceveranno contributi economici compresi tra 1.000 euro e 29.500 euro per realizzare i loro progetti. In più, chi presenta il suo progetto con un video potrà ricevere un bonus del 10% sulla somma eventualmente vinta.

Più interessante è il tuo progetto, più possibilità avrai di vincere. E maggiore sarà il numero di schede CUD raccolte, più importante sarà la somma che potresti ottenere.

Come tutti sanno, i cattolici hanno il diritto, secondo la legislazione fiscale attuale, di esprimere la scelta per destinare l'8xmille e con esso sostenere la Chiesa cattolica.

Purtroppo per molte persone (soprattutto pensionati e giovani al primo impiego) risulta difficile effettuare questa scelta: per questo motivo ti invitiamo a raccogliere le schede allegate al CUD. Più ne raccoglierai, maggiore sarà la possibilità di vincere il concorso, sostenendo ulteriormente in questo modo la tua parrocchia.

La CEI, inoltre, invita (sostenendolo con un bonus del 10% sulla somma eventualmente vinta) a descrivere con un video il tuo progetto: in questo modo potremo ancora una volta rendere palese il contributo concreto e vero, che attraverso l’8xmille, i cattolici danno alla realtà ecclesiale.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito internet http://www.ifeelcud.it, all’interno del quale potrai trovare il regolamento del concorso e tutte le informazioni utili per partecipare in modo semplice e corretto.

Affrettati a partecipare: Il concorso terminerà il 30/05/2014.

Il Progetto e l'eventuale video devono essere caricati online entro la mezzanotte del 30/05/2014. I vincitori saranno proclamati sul sito www.ifeelcud.it il 26/06/2014.

Data: 31/03/2014