Martedì, 16 Luglio 2024
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

29 marzo Corso per volontari "Chiese Aperte"

Il 29 marzo, presso i locali del Seminario di Tortona, alle ore 15, si terrà il secondo incontro del corso per volontari diocesani.
Questo secondo incontro avrà come relatori Don Francesco Larocca (Commissione Diocesana d’Arte Sacra) con un intervento su "Catechesi e arte" e  Francesca Regoli che con il Prof. Giovanni Bonardi parlerà di alcuni significativi affreschi medievali della nostra Diocesi, soffermandosi in particolare sulla tecnica dell'affresco e sulle metodologie di restauro.
Il corso è interamente gratuito e  per coloro che avranno seguito le lezioni, al fine di divenire volontari, verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Gli altri incontri in calendario avranno un carattere itinerante, si svolgeranno infatti nelle differenti chiese coinvolte nel progetto al fine di preparare i futuri volontari che forniranno visite guidate negli stessi edifici.
Per informazioni telefonare dal lunedì al venerdì ore 9 -12,30 al numero dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Tortona (0131.816609).

CALENDARIO DEL CORSO

Data: 20/03/2014