Martedì, 27 Febbraio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Onorificenza papale a Marisa Curone

Onorificenza papale a Marisa Curone

Giovedì 20 settembre alle ore 20.30, presso l’Oratorio parrocchiale S. G. Bosco, il Vescovo Monsignor Martino Canessa ha consegnato a Marisa Curone l’onorificenza papale “Croce pro Ecclesia et Pontifice”, un distintivo d’onore introdotto da Papa Leone XIII che il Pontefice, su indicazione del Vescovo diocesano, conferisce a coloro, ecclesiastici o laici, che si sono distinti per il loro servizio verso la Chiesa.
A festeggiare e a ringraziare Marisa per la sua preziosa testimonianza di fede ed impegno, in un sereno contesto conviviale, erano presenti oltre a Mons. Vescovo, il Vicario Generale Mons. Pier Giorgio Pruzzi, Monsignor Pietro Zanocco, l’Arciprete Don Gianluca Vernetti, Don Vittorio Maddu, Padre Angelo Colla, gli operatori pastorali di Varzi e delle parrocchie affidate alla cura pastorale del Vicario Foraneo, alcuni amici dell’Azione Cattolica.
1/marisa 1.jpgNel consegnare il prestigioso riconoscimento a Marisa, storica segretaria dell’Azione Cattolica diocesana dal 1972 al 2007, il Vescovo ha sottolineato l’impegno da lei svolto con umiltà e dedizione, “senza mollare mai anche nelle difficoltà”, al servizio della Chiesa diocesana e, attualmente, del Vicariato di Varzi, dove si è trasferita dopo aver lasciato l’impiego nell’ufficio diocesano dell’Azione Cattolica.

Data: 01/10/2012



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona