Martedì, 23 Aprile 2024

Nuovo rito delle esequie

E’ stato pubblicato il nuovo rito delle esequie che aggiorna l’edizione del 1974 e rende normative le indicazioni contenute nel Sussidio pastorale “Proclamiamo la Tua Risurrezione”, pubblicato alla fine del 2007.

Il nuovo rituale delle esequie contiene la liturgia cristiana dei funerali: una celebrazione del mistero pasquale di Cristo Signore.

Nelle esequie, la Chiesa prega che i suoi figli, incorporati per il Battesimo a Cristo morto e risorto, passino con lui dalla morte alla vita e, debitamente purificati nell’anima, vengano accolti con i santi e gli eletti nel cielo, mentre il corpo aspetta la beata speranza della venuta di Cristo e la risurrezione dei morti.

Il sussidio è ora disponibile presso la libreria Paoline di Tortona. Si invitano i Parroci e tutti i Ministri del Culto a prenotare le copie necessarie presso la libreria.

Secondo le informazioni che giungono dalla casa editrice, le richieste saranno evase nel giro di alcune settimane.

Le prenotazioni possono essere fatte direttamente in libreria oppure telefonando (0131 861125), inviando una mail all’indirizzo: libreria.tortona@paoline.it o un fax (0131 867970).

Data: 21/02/2012