Martedì, 05 Marzo 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Martedì 8 novembre a Voghera Nuova Casa della Carità

Sono ultimati i lavori di ristrutturazione del grande edificio immediatamente vicino alla parrocchia Santa Maria della Salute. Un segno importante da porre all’attenzione della comunità Diocesana. Da un percorso congiunto intrapreso dalla Diocesi e dai Padri Barnabiti si è concretizzato un progetto valido ed utile per far fronte alle nuove povertà. “La Casa della Carità P. Natale Molteni”, è una struttura dedicata alle persone e alle famiglie in difficoltà abitative della nostra Diocesi con necessità di essere accompagnati nel reinserimento nella società.

I Padri Barnabiti hanno messo a disposizione la struttura e hanno sostenuto i lavori di ristrutturazione. La gestione è stata affidata alla Caritas Diocesana e alla Agape Cooperativa Sociale Onlus che ha completato i lavori grazie ai contributi CEI 8 x mille, dalla Fondazione Cariplo e dalla Regione Lombardia.

La struttura sarà inaugurata il giorno 8 novembre alle 16 alla presenza del Vescovo mons. Martino Canessa, del superiore gen. Barnabiti P. Giovanni Villa e del direttore nazionale di Caritas Italiana don Vittorio Nozza. Alle 17 presso il Teatro dei Barnabiti il saluto delle autorità e la presentazione del progetto di Housing Sociale. Alle 18 la S. Messa presieduta da mons. Vescovo. Seguirà rinfresco.

Data: 04/11/2011



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona