A Roma con la Caritas

Oltre 14 mila servizi attivi, tra cui quasi 4 mila centri di ascolto, 316 osservatori povertà, 635 progetti negli ultimi due anni sul fronte del sostegno economico alle famiglie in crisi. Sono alcune cifre della sola diffusione della Caritas in Italia, senza contare qualche centinaio di progetti in oltre 50 paesi del sud del mondo. Caritas festeggia i 40 anni dalla sua nascita, avvenuta per volere di Paolo VI e con la firma del- l’allora presidente della CEI, Card. Poma. Per celebrare que- sta ricorrenza Caritas Italiana ha programmato un calendario di 10 eventi, che si concluderanno tra il 21 ed il 24 novembre a Fiuggi e Roma con il convegno nazionale delle 220 Caritas diocesane e l’udienza di Papa Benedetto XVI nella mattinata del 24 novembre prossimo nella Basilica di San Pietro.

La nostra Diocesi ha accolto con entusiasmo questo importante invito ed ha deciso, tramite la Caritas Diocesana, di organizzare un pellegrinaggio per i volontari Diocesani, per assistere a questo storico appuntamento. Il viaggio, con partenza in autobus la mattina del 23 ed il rientro il giorno successivo nella tarda serata, prevede l’incontro con il Santo Padre

Il costo è di Euro 100 con camera singola e di 80 in camera doppia. Considerati i posti limitati si chiede cortesemente di comunicare alla Caritas Diocesana, entro il 31 ottobre prossimo, la propria adesione.

Data: 28/10/2011