Diocesi
XXV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO
Diocesi
Riprende l’Adorazione Eucaristica nella nostra cattedrale
Diocesi
Festa di fine estate dell’A.C. e della Pastorale Giovanile
La Messa in Casa “Sacro Cuore” officiata da don Maurizio Ceriani
TORTONA - Mercoledì 26 luglio, nella cappella di Casa Sacro Cuore è stata solennemente celebrata la festa di Sant’Anna, alla cui figura si ispira il carisma delle religiose che prestano servizio ai sacerdoti anziani e malati: la congregazione indiana delle Suore di Sant’Anna.
In tanti si sono stretti attorno alle suore per esprimere amicizia e stima per il premuroso servizio che svolgono, ormai da anni, nella storica struttura tortonese.
Ha presieduto la S. Messa don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per la vita consacrata, con lui c’erano mons. Carlo Curone, direttore della Casa, alcuni sacerdoti indiani, gli ospiti e tanti amici.
Nell’omelia don Ceriani, che ha portato il saluto del vescovo alle religiose, ha sottolineato come i santi Gioacchino e Anna, il cui ricordo è stato gelosamente custodito dalla comunità cristiana delle origini, radichino nel mistero del-l’Incarnazione; il Verbo, infatti, si fa carne nella storia, in un popolo, in una discendenza, in una famiglia con le sue memorie e le sue gesta, nascoste agli uomini, ma ben presenti al cospetto dell’Altissimo.
Ha poi esortato le suore e i presenti a imitare la paziente e fiduciosa attesa della santa del suo sposo, perchè il Signore sempre adempie le sue promesse.
Data: 03/08/2023
Archivio Notizie: Le suore di Sant’Anna pregano la patrona