S. Messa per la Giornata per la Vita celebrata dal vescovo in cattedrale a Tortona domenica 5 febbraio

L’opera dei CAV e le primule segno di rinascita

TORTONA - Domenica 5 febbraio la Chiesa ha celebrato la 45^ edizione della Giornata per la Vita che aveva come filo conduttore il tema “La morte non è mai una soluzione. Dio ha creato tutte le cose perché esistano: le creature del mondo sono portatrici di salvezza, in esse non c’è veleno (Sap 1,14)”.

In diocesi i Centri di Aiuto alla Vita (CAV) di Voghera, Novi Ligure, Castelnuovo Scrivia e Tortona si sono ritrovati insieme, in cattedrale, alle ore 10.30, per partecipare alla Santa Messa presieduta dal vescovo Mons. Guido Marini.
All’inizio ha preso la parola Adele Poggio, responsabile del CAV di Castelnuovo Scrivia che a nome di tutti i volontari ha ringraziato il vescovo per la sua vicinanza, i parroci e quanti sostengono l’attività dei Centri e ha ricordato l’impegno profuso nell’anno appena trascorso «per salvare vite preziose nel- la loro unicità».
Ha ricordato che al termine sarebbe stato possibile fare un’offerta per acquistare una primula «se- gno della vita nascente che sempre sboccia nonostante gli inverni della storia umana». La liturgia è stata animata dalla corale “Musica Reservata”, di Bassano del Grappa, diretta dal maestro Lino Dalla Gassa.

Data: 11/02/2023