Martedì, 23 Luglio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Auguri di Natale dell’O.F.T.A.L.

In preghiera con il vescovo a Santa Maria Canale

TORTONA - Domenica 11 dicembre le dame e i barellieri dell’O.F.T.A.L. (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) diocesana si sono riuniti per i tradizionali auguri natalizi.

La data è stata scelta non a caso: il giorno 11 di ogni mese l’associazione, infatti, ricorda la prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette, avvenuta proprio l’11 febbraio 1858.

Mons. Marco Daniele, assistente spirituale della Sezione OFTAL della Diocesi di Tortona, ha accolto il personale presso l’antica chiesa di Santa Maria Canale a Tortona per la recita del S. Rosario.
Alle ore 18 il Vescovo, Mons. Guido Marini, ha celebrato la Messa della terza domenica di Avvento, intrattenendosi poi con i volontari con cui aveva condiviso il pellegrinaggio a Lourdes la scorsa estate.
Don Claudio Baldi ha fatto trovare sull’altare la statua dell’Immacolata Concezione che proprio l’OFTAL aveva portato nelle parrocchie e nelle comunità della Diocesi in occasione della Peregrinatio Mariae che si era svolta esattamente dieci anni fa, nel 2012.
Dopo gli auguri, le dame e i barellieri dell’O.F.T.A.L., insieme al presidente diocesano, Carlo Cebrelli, si sono dati appuntamento per il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, che nel 2023 partirà il giorno 24 luglio.

Pierpaolo Boffi

Data: 16/12/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona