Diocesi di Tortona
Home
cerca:
Venerdì, 09 Giugno 2023
Il Vescovo

Navigazione

 


Ultime Notizie


La DiocesiLa CuriaOrganismi PastoraliVicariati e Parrocchie

Lettera Pastorale 2022

VIENI E VEDI

Notizie - Auguri di Natale dell’O.F.T.A.L.

In preghiera con il vescovo a Santa Maria Canale

TORTONA - Domenica 11 dicembre le dame e i barellieri dell’O.F.T.A.L. (Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes) diocesana si sono riuniti per i tradizionali auguri natalizi.

La data è stata scelta non a caso: il giorno 11 di ogni mese l’associazione, infatti, ricorda la prima apparizione della Vergine Maria a Bernadette, avvenuta proprio l’11 febbraio 1858.

Mons. Marco Daniele, assistente spirituale della Sezione OFTAL della Diocesi di Tortona, ha accolto il personale presso l’antica chiesa di Santa Maria Canale a Tortona per la recita del S. Rosario.
Alle ore 18 il Vescovo, Mons. Guido Marini, ha celebrato la Messa della terza domenica di Avvento, intrattenendosi poi con i volontari con cui aveva condiviso il pellegrinaggio a Lourdes la scorsa estate.
Don Claudio Baldi ha fatto trovare sull’altare la statua dell’Immacolata Concezione che proprio l’OFTAL aveva portato nelle parrocchie e nelle comunità della Diocesi in occasione della Peregrinatio Mariae che si era svolta esattamente dieci anni fa, nel 2012.
Dopo gli auguri, le dame e i barellieri dell’O.F.T.A.L., insieme al presidente diocesano, Carlo Cebrelli, si sono dati appuntamento per il pellegrinaggio diocesano a Lourdes, che nel 2023 partirà il giorno 24 luglio.

Pierpaolo Boffi

Data: 16/12/2022



Archivio Notizie: Auguri di Natale dell’O.F.T.A.L.

Stampa
Stampa

Area Riservata

:
:

Calendario
«Giugno 2023»
LuMaMeGiVeSaDo
   123
Diocesi: 3. Mandato agli animatori
4
Diocesi: 4. Convegno dei catechisti
5
Diocesi: 5. Anniversario di San Versiglia
67891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Mese corrente


Riepilogo: Giugno 2023

 


©2010 - Diocesi di Tortona

Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru Energized by LamorfaLAB