Mercoledì, 12 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Don Ferretti a Sale

SALE - Momenti di grande gioia e commozione, sabato 5 novembre a Sale per l’ingresso del nuovo parroco don Nicola Fer- retti. Dopo il saluto delle autorità presenti – i sindaci Arzani, Cervetti, Miloscio e Fantato – e di Elena Ferrari a nome di tutta la comunità, il corteo con i ministranti, i sacerdoti, don Nicola, il vescovo Mons. Guido Marini e tutto il popolo, ha raggiunto la chiesa di San Giovanni dove è stata celebrata l’Eucaristia e il rito della presa di possesso canonico. Il vescovo nell’omelia, sottolineando alcuni aspetti fondamentali della vita e del legame tra popolo e sacerdote, ha incoraggiato tutta la comunità ad intraprendere un cammino pastorale sereno e proficuo. Don Nicola ha poi preso la parola al termine della celebrazione per ringraziare il Pastore diocesano, i sacerdoti presenti e la sua famiglia, ricordando anche il papà in cielo. La celebrazione è stata animata dalla Corale di Sale, diretta da Daniela Menditto, gemellata da diversi anni con la Corale di Pozzolo anch’essa presente: un legame musicale già forte che, con don Nicola, pozzolese, si rafforzerà maggiormente.

In aiuto ai due cori si sono uniti anche alcuni cantori di Guazzora e un gruppo della Corale del Duomo di Tortona. Il canto finale, dedicato a Maria, è stato eseguito da un bel gruppo di bambini e di ragazzi che hanno così dato il benvenuto al nuovo parroco.

Le foto, i saluti e il momento conviviale presso l’oratorio hanno completato la gioiosa cornice di questa bella giornata per l’intera comunità pastorale. Don Nicola è ora parroco delle parrocchie di San Calocero e di San Giovanni Battista in Sale e amministratore parrocchiale di Santa Maria e Siro nella frazione Gerbidi e di Santa Maria Assunta in Guazzora. A lui gli auguri di tutti i fedeli, che già dai primi giorni gli hanno dimostrato affetto, vicinanza e voglia di collaborare per proseguire insieme il cammino, con lo sguardo sempre rivolto a Gesù.

Fabrizio Gonella

Data: 12/11/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona