Mons. Canessa apre la Peregrinatio di San Marziano

VOGHERA - Sabato 29 ottobre alle ore 18 in Duomo a Voghera è stata celebrata la S. Messa di apertura della Peregrinatio della statua di san Marziano, nel 1900° anniversario del martirio.
A presiederla è stato il vescovo emerito Mons. Martino Canessa. Con lui sull’altare mons. Marco Daniele e mons. Pier Giorgio Pruzzi. Erano presenti tutti i sacerdoti della città, i diaconi e le autorità cittadine.
L’Eucaristia è stata anche l’occasione per ringraziare il Signore per il dono del sacerdozio di Mons. Canessa che quest’anno ha festeggiato il 60° di ordinazione.

La comunità pastorale vogherese si è stretta intorno al pastore per invocare dal patrono della diocesi il dono di numerose vocazioni per la Chiesa tortonese.

Data: 04/11/2022