Domenica, 02 Ottobre 2022

Notizie - Iniziano le lezioni della Scuola Diocesana di Teologia

Iscrizioni aperte a tutti i fedeli della Diocesi

TORTONA - Il prossimo 13 ottobre inizierà l’anno accademico 2022-2023 della Scuola Diocesana di Teologia. Il programma e il calendario dei corsi, suddivisi nei due quadrimestri, stanno giungendo in ogni parrocchia.

Le lezioni ruoteranno attorno al discorso antropologico alla luce della Rivelazione.

Come precisa il direttore, don Maurizio Ceriani, «il servizio della Scuola si rivolge a tutti coloro che svolgono in diocesi o nelle parrocchie un ministero permanente, come lettori, accoliti e ministri straordinari dell’eucaristia, catechisti, animatori liturgici, maestri di coro e cantori, operatori pastorali, insegnati di religione, volontari di associazioni caritatevoli (Caritas, Oftal, San Vincenzo, ecc), responsabili di Confraternite, associazioni e gruppi ecclesiali (Azione Cattolica, Rinnovamento nello Spirito, Focolari, ecc...), insegnati delle scuole cattoliche.
Ugualmente i corsi sono aperti a tutti coloro che desiderano un momento di aggiornamento e formazione teologica più approfondito, siano essi sacerdoti, diaconi, religiosi, religiose e laici».

Il richiamo costante della Chiesa italiana alla formazione permanente sta alla base dell’attività della scuola di teologia, che in diocesi si propone come offerta di formazione continuativa ed organica.

Le lezioni si terranno nel Seminario diocesano di Tortona, nei giorni di martedì e giovedì con inizio alle ore 20.45 e termine alle ore 22.30.

La frequenza è obbligatoria e l’iscrizione, gratuita, può essere fatta rivolgendosi al proprio parroco o direttamente al direttore don Maurizio Ceriani.

L’anno accademico prenderà avvio giovedì 13 ottobre alle ore 20.45 con la Lezione magistrale.

Data: 16/09/2022

Archivio Notizie: Iniziano le lezioni della Scuola Diocesana di Teologia