Giovedì, 25 Aprile 2024

Don Paolo Padrini nel consiglio nazionale dell’associazione WeCA

Nuovo incarico per il direttore delle Comunicazioni Sociali

ROMA - Dallo scorso 26 luglio don Paolo Padrini, segretario del vescovo e direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali, fa parte del Consiglio direttivo dell’associazione dei Webmaster Cattolici italiani (WeCa) per il prossimo triennio. In quella data a Roma, infatti, si è svolta l’assemblea dei soci che ha rinnovato Fabio Bolzetta (Fondazione Comunicazione e cultura) come presidente. Del consiglio fanno parte anche suor Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Rita Marchetti (Arcidiocesi di Perugia - Città della Pieve), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Andrea Tomasi (Università di Pisa).

Il Collegio dei revisori dei conti è formato da Francesco de Strobel, Paolo Forti e Rosita Fidanza. Confermata come vice presidente Rita Marchetti, ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia. Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto all’Università Lumsa e alla Pontificia Università Antonianum, ha proposto tre direttrici per le prossime attività di WeCa: «Formazione, ascolto e incontro».

L’associazione Webmaster Cattolici Italiani – attiva dal 2003 a sostegno di una presenza consa- pevole e significativa dei cattolici in Rete – propone sul sito (weca.it) e sui suoi profili social iniziative di formazione sulla pastorale online e strumenti pratici per l’impiego delle tecnologie digitali per la pastorale, l’educazione e la cultura.

Data: 12/08/2022