Lunedì, 04 Marzo 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Don Paolo Padrini nel consiglio nazionale dell’associazione WeCA

Nuovo incarico per il direttore delle Comunicazioni Sociali

ROMA - Dallo scorso 26 luglio don Paolo Padrini, segretario del vescovo e direttore dell’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociali, fa parte del Consiglio direttivo dell’associazione dei Webmaster Cattolici italiani (WeCa) per il prossimo triennio. In quella data a Roma, infatti, si è svolta l’assemblea dei soci che ha rinnovato Fabio Bolzetta (Fondazione Comunicazione e cultura) come presidente. Del consiglio fanno parte anche suor Teresa Braccio (Figlie di San Paolo), Danilo Di Leo (Diocesi di Brindisi), Rita Marchetti (Arcidiocesi di Perugia - Città della Pieve), Giampiero Neri (Ids & Unitelm), Pier Cesare Rivoltella (Università Cattolica del Sacro Cuore) e Andrea Tomasi (Università di Pisa).

Il Collegio dei revisori dei conti è formato da Francesco de Strobel, Paolo Forti e Rosita Fidanza. Confermata come vice presidente Rita Marchetti, ricercatrice in Sociologia dei processi culturali e comunicativi al Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Perugia. Bolzetta, giornalista inviato di TV2000, docente a contratto all’Università Lumsa e alla Pontificia Università Antonianum, ha proposto tre direttrici per le prossime attività di WeCa: «Formazione, ascolto e incontro».

L’associazione Webmaster Cattolici Italiani – attiva dal 2003 a sostegno di una presenza consa- pevole e significativa dei cattolici in Rete – propone sul sito (weca.it) e sui suoi profili social iniziative di formazione sulla pastorale online e strumenti pratici per l’impiego delle tecnologie digitali per la pastorale, l’educazione e la cultura.

Data: 12/08/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona