È morta la madre del diacono Gianesi

I funerali celebrati da don Maurizio Ceriani

VOGHERA - È mancata all’affetto dei suoi cari la signora Graziella Gasio, mamma del diacono permanente Giampaolo Gianesi.
I funerali si sono svolti lunedì 6 giugno nella parrocchia vogherese di San Vittore, dove risiedeva. Ha presieduto il rito funebre don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i diaconi permanenti e i religiosi, che ha portato alla famiglia Gianesi le condoglianze e la vicinanza orante del vescovo Guido, del presbiterio e della comunità dei diaconi.
Nell’omelia il celebrante ha ricordato che davanti alla morte il credente è chiamato a vivere tre atteggiamenti fondamentali: il ricordo del dono della persona cara che è benedizione, lo sguardo di speranza che impedisce al dolore di scivolare lungo la china dello sconforto e della disperazione, la preghiera che è affidarsi all’amore del Padre sul modello del Cristo crocifisso. Tre atteggiamenti che aprono i cuori all’orizzonte della vita eterna e della resurrezione.
La famiglia Gianesi è conosciuta e stimata a Voghera e nel circondario; il diacono Giampaolo svolge il suo ministero pastorale a Casei Gerola e negli altri paesi della comunità pastorale “San Fortunato”.

Data: 10/06/2022