Giovedì, 30 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

È morta la madre del diacono Gianesi

I funerali celebrati da don Maurizio Ceriani 

VOGHERA - È mancata all’affetto dei suoi cari la signora Graziella Gasio, mamma del diacono permanente Giampaolo Gianesi.
I funerali si sono svolti lunedì 6 giugno nella parrocchia vogherese di San Vittore, dove risiedeva. Ha presieduto il rito funebre don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i diaconi permanenti e i religiosi, che ha portato alla famiglia Gianesi le condoglianze e la vicinanza orante del vescovo Guido, del presbiterio e della comunità dei diaconi.
Nell’omelia il celebrante ha ricordato che davanti alla morte il credente è chiamato a vivere tre atteggiamenti fondamentali: il ricordo del dono della persona cara che è benedizione, lo sguardo di speranza che impedisce al dolore di scivolare lungo la china dello sconforto e della disperazione, la preghiera che è affidarsi all’amore del Padre sul modello del Cristo crocifisso. Tre atteggiamenti che aprono i cuori all’orizzonte della vita eterna e della resurrezione.
La famiglia Gianesi è conosciuta e stimata a Voghera e nel circondario; il diacono Giampaolo svolge il suo ministero pastorale a Casei Gerola e negli altri paesi della comunità pastorale “San Fortunato”.

 

Data: 10/06/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona