Lunedì, 20 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Cresimandi insieme a Brusson

Due campi per gli adolescenti della Diocesi

BRUSSON - Nei weekend dal 23 al 25 aprile e dal 29 aprile al 1° maggio, la Casa Alpina diocesana ha ospitato un centinaio di adolescenti per i campi cresimandi.
Sono arrivati da Broni, Casteggio, Novi, Stradella e Voghera i ragazzi che hanno condiviso momenti di riflessione, gioco e conoscenza accompagnati dalla figura biblica di Davide. «In un mondo in cui sembra stia andando tutto a rotoli ci sono ragazzi che riceveranno dei doni, quelli dello Spirito Santo, che li renderanno capaci di fare belle tutte le cose» ha ricordato don Cristiano Orezzi introducendo i temi che i ragazzi hanno affrontato insieme agli educatori: avere stima di sé, lottare con le proprie armi, non lasciarsi intimidire, agire bene subito e lottare nel nome del Dio.

Scoprire di essere amati da Dio e lasciarsi amare, camminare insieme con Lui e accettare il suo invito a seguirlo: l’invito rivolto da mons. Marco Daniele ai partecipanti al secondo campo perché non si stanchino mai di rispondere all’invito di Gesù: «Mi ami tu? Seguimi!». «Abbiamo cercato di trasformare le nostre paure in sassi che siano di appoggio per un salto e non solo ostacolo al nostro cammino e siamo pronti a ripartire per dare il meglio di noi da ora, subito, perché non siamo il futuro, siamo l’adesso di Dio»: queste le parole di una ragazza che ha partecipato al campo.

Gli educatori hanno incoraggiato i ragazzi, augurando loro che la bellezza, la grinta e il coraggio li aiutino sempre nella vita a scoprire che per essere un vincitore non servono armi ma fiducia in sé stessi e in ciò che il Signore può operare attraverso ciascuno.
«Non credete a chi vi dice che non potete fare niente, – hanno detto ai protagonisti – voi siete il sale della terra e la luce del mondo, voi siete il tesoro di Dio!».

Data: 06/05/2022



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona