Adorazione continua di Gesù Eucaristia

Dal 26 aprile, dalle ore 8.30 alle 17.30, in cattedrale sarà esposto il Santissimo Sacramento

Tortona - Martedì 26 aprile dopo la S. Messa delle ore 8, riprenderà l’Adorazione Eucaristica quotidiana in cattedrale, che è stata sospesa durante le celebrazioni pasquali.
Il Santissimo Sacramento resterà esposto dalle ore 8.30 alle 17.30, quando sarà impartita la Benedizione Eucaristica.
Durante il giorno, dal lunedì al venerdì, sarà possibile sostare davanti al Signore, che è presente sull’altare «aspettando, chiamando e accogliendo tutti coloro che vengono a visitarlo», come recita un’antica preghiera di Sant’Alfonso.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dal vescovo Mons. Guido Marini, fin dall’inizio del suo episcopato, come momento nel quale implorare a Dio il dono di vocazioni sacerdotali e religiose per la Diocesi.

Tutti sono invitati a partecipare perché «la Chiesa e il mondo hanno grande bisogno dell’Eucaristia e del culto eucaristico». È anche possibile segnare la propria presenza su un cartello posizionato in fondo alla chiesa, dando la disponibilità a dedicare un momento libero della giornata, per lasciarsi portare da Lui, sul monte della preghiera.

L’adorazione, infatti, è proprio il lasciarsi condurre da Lui sul monte, per “contemplarlo nella sua gloria” di Signore vivo e Risorto, “Dio con noi”, fino alla fine del mondo, secondo la Sua promessa.

Gesù, infatti, come diceva san Giovanni Paolo II, «attende tutti in questo sacramento dell’amore», «nella contemplazione piena di fede e pronta a riparare le grandi colpe e i delitti del mondo».

Data: 22/04/2022