Venerdì, 19 Aprile 2024

Martedì 12 ottobre a Tortona - Messa e concerto per Perosi

TORTONA - Martedì 12 ottobre, giorno dell’anniversario della morte del compositore don Lorenzo Perosi, avvenuta nel 1956, alle ore 18, sarà celebrata la Messa di suffragio in Cattedrale, animata dalla Corale “S. Luigi Orione”, diretta da Enrico Vercesi.

Presiederà don Paolo Padrini, direttore del “Perosi Festival”.
In serata, alle ore 21, all’Abbazia di Rivalta Scrivia, il pianoforte di Carlo Levi Minzi e l’orchestra d’archi, diretti dal maestro Giorgio Rodolfo Marini, eseguiranno il Concerto n. 27 e la serenata per orchestra d’archi e timpani di Mozart e il Quartetto n. 12 di Perosi, in una preziosa trascrizione della compositrice tortonese Adriana Azzaretti, realizzata appositamente per il “Perosi Festival”. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione (tel. 0131 816609 o 393 9403564).

Data: 08/10/2021