Venerdì, 29 Marzo 2024

Nomine vescovili

Don Giorgio Cesena a Canneto Pavese e Castana

Dopo il decesso dell’ultimo titolare, don Prospero Digilio, sentito il Vescovo eletto Mons. Guido Marini, l’Arcivescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, con il decreto del 21 settembre 2021, ha nominato il Reverendo don Giorgio Cesena, nato a Stradella il 10 febbraio 1965 e ordinato presbitero l’8 giugno 1991, parroco e legale rappresentante della Parrocchia dei santi Marcellino, Pietro ed Erasmo in Canneto Pavese, con tutti i diritti e i doveri propri dell’Ufficio.

A seguito della rinuncia per motivi di salute dell’ultimo titolare, don Gianluigi Massari, sentito il Vescovo eletto Mons. Guido Marini, l’Arcivescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, con il decreto del 21 settembre 2021, ha nominato il Reverendo don Giorgio Cesena, nato a Stradella il 10 febbraio 1965 e ordinato presbitero l’8 giugno 1991, amministratore parrocchiale e legale rappresentante della parrocchia di Sant’Andrea Apostolo in Castana, con tutti i diritti e i doveri propri dell’Ufficio.

Don Andrea Delmonte ad Arena Po e San Cipriano Po

Dopo l’assegnazione di altro ufficio dell’ultimo titolare don Giorgio Cesena, sentito il Vescovo eletto Mons. Guido Marini, l’Arcivescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, con il decreto del 21 settembre 2021, ha nominato il Reverendo don Andrea Delmonte, nato a Broni il 12 marzo 1968 e ordinato presbitero il 20 giugno 1992, parroco e legale rappresentante della Parrocchia di S. Giorgio martire in Arena Po.

Lo ha nominato anche amministratore parrocchiale e legale rappresentante della Parrocchia dei Santi Cipriano e Giustina in San Cipriano Po, della Parrocchia di Santa Maria nella frazione di Fontanasanta di Arena Po e della Parrocchia di San Lorenzo in Campospinoso, con tutti i diritti e i doveri propri dell’Ufficio.

P. Cristoforo assistente del CVS

In seguito al trasferimento dell’Assistente ecclesiastico del Centro Volontari della Sofferenza (CVS) della Diocesi di Tortona, il cappuccino padre Vittorio Dal Dosso, ricevuta la proposta di nomina da parte della Responsabile diocesana, Rosina Saulo, e sentito il Consiglio diocesano dell’Associazione, l’Arcivescovo Mons. Vittorio Francesco Viola, con il decreto del 21 settembre 2021, ha nominato il Reverendo P. Cristoforo Paszkiewicz dell’Ordine dei Frati Minori, Assistente ecclesiastico del Centro Volontari della Sofferenza della Diocesi di Tortona.

Padre Cristoforo è nato a Biala Podlaska (Polonia) il 24 febbraio 1966 ed è stato ordinato presbitero il 29 giugno 1992.

Data: 01/10/2021