Ufficio Beni Culturali - Gita a Mendrisio e Lugano

Sabato 4 settembre l’Ufficio Beni Culturali ha organizzato la gita riservata ai volontari iscritti alla Società Italiana per la Protezione dei Beni Culturali (SIPBC) - Delegazione del Tortonese e alle altre associazioni di volontariato del progetto “Chiese Aperte”.

Le città di Mendrisio e di Lugano sono state la meta della giornata sul territorio elvetico.
A fare da guida al gruppo, accompagnato da Lelia Rozzo e da Michela Ricco dell’Ufficio diocesano, è stato Nadir Sutter, presidente della Società Svizzera per la Protezione dei Beni Culturali (SSPBC), che con competenza, simpatia e grande disponibilità ha mostrato alcuni gioielli di Mendrisio come la famosa Casa Croci e la chiesa di San Giovanni, esempio di Barocco svizzero, e di Lugano come la splendida vista sul lago dal monte S. Salvatore, la chiesa di Santa Maria degli Angioli con il grandioso affresco di Bernardino Luini e il celebre lungolago.

Data: 10/09/2021