Domenica, 26 Settembre 2021

Notizie - Gli anniversari delle Benedettine di Voghera

Festeggiate nella Messa, celebrata da don Ceriani, le professioni religiose delle suore

VOGHERA - Il 15 agosto scorso, nella cornice liturgica della solennità dell’Assunzione di Maria, le Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera hanno ricordato gli anniversari di professione religiosa.

Il 2021 ha visto un numero significativo di traguardi. Hanno ricordato i 25 anni dall’emissione dei voti suor Mariella Vaccaro, suor Mihaela Baciu, suor Silvia Eva, Suor Gema Cojocariu, suor Ivone Saldanha.
Per la madre provinciale, suor Giovanna Morelli sono stati 50 anni gli anni di professione raggiunti. Suor Elena Tosi, suor Franca Prina e suor Epifania Bossi hanno tagliato il traguardo di 60 anni di vita religiosa e hanno potuto festeggiare i 70 anni di professione suor Beniamina Cuzzoni, suor Cecilia de Filippi e suor Diletta Arrigoni.

La celebrazione eucaristica di ringraziamento è stata presieduta dal vicario episcopale per i religiosi, don Maurizio Ceriani, che ha portato alla congregazione vogherese e alle festeggiate il saluto e la benedizione dell’arcivescovo Vittorio Viola.

Nell’omelia il vicario episcopale ha sottolineato come la vita religiosa, secondo il magistero della Chiesa formulato nel concilio Vaticano II, sia chiamata a essere innanzitutto speciale testimonianza della vocazione trascendente di ogni battezzato, segno che rimanda alla patria celeste dove la Vergine Maria entra, primizia del popolo dei salvati.

Data: 03/09/2021

Archivio Notizie: Gli anniversari delle Benedettine di Voghera