Il 26 luglio, al santuario, la Messa solenne con il vescovo emerito Mons. Martino Canessa
STAZZANO - Al santuario mariano di Montespineto quest’anno si torna a festeggiare la solennità di sant’Anna, grazie al miglioramento della situazione sanitaria e al ripristino della strada che conduce alla chiesa.
Lunedì 26 luglio saranno celebrate tre Messe durante la giornata, nel rispetto delle normative anti Covid.
La prima, alle ore 8.30, sarà officiata dal rettore don Sesto Falchetti, seguirà, alle ore 10.30, la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo emerito Mons. Martino Canessa e alle ore 17 l’ultima, al termine della quale si terrà la benedizione delle automobili dei fedeli.
Non potendo essere presente, a causa di impegni, l’arcivescovo Mons. Vittorio Viola, il rettore ha invitato Mons. Canessa a presiedere l’Eucaristia il quale ha accolto con gioia la proposta, essendo legato al santuario dove in questi anni è tornato più volte accompagnando dei gruppi o per ritiri spirituali.
A causa delle restrizioni e della mancanza di personale non sarà organizzato dal Circolo A.N.S.P.I. il pranzo per i pellegrini, ai quali però sarà offerta la possibilità di consumare panini e pizze al bar in appositi spazi all’aperto allestiti dal bar dello stesso Circolo.
I volontari si sono adoperati per allestire la pesca di beneficenza che sarà unita alla lotteria dell’Assunta i cui numeri vincenti saranno estratti il giorno della festa patronale, domenica 22 agosto.
Il rettore e i volontari hanno voluto ringraziare i negozianti, i piccoli e grandi imprenditori e i singoli devoti che hanno voluto donare ricchi premi per la pesca e per la lotteria e invitano tutti a salire al santuario per pregare insieme la mamma della Madonna e la nonna di Gesù.
Data: 25/07/2021
Archivio Notizie: Festa di S. Anna a Montespineto
Area Riservata
1. Incontro online Arte per la fede
10. Santa Messa nella Domenica delle Palme
14. Santa Messa "in Cœna Domini"
15. Azione liturgica "in Passione Domini"
16. Veglia pasquale nella Notte Santa
17. Santa Messa del Giorno nella Pasqua di Risurrezione del Signore