Sabato, 23 Ottobre 2021

Notizie - Festa di S. Anna a Montespineto
Festa di S. Anna a Montespineto

Il 26 luglio, al santuario, la Messa solenne con il vescovo emerito Mons. Martino Canessa

STAZZANO - Al santuario mariano di Montespineto quest’anno si torna a festeggiare la solennità di sant’Anna, grazie al miglioramento della situazione sanitaria e al ripristino della strada che conduce alla chiesa.
Lunedì 26 luglio saranno celebrate tre Messe durante la giornata, nel rispetto delle normative anti Covid.
La prima, alle ore 8.30, sarà officiata dal rettore don Sesto Falchetti, seguirà, alle ore 10.30, la solenne concelebrazione presieduta dal vescovo emerito Mons. Martino Canessa e alle ore 17 l’ultima, al termine della quale si terrà la benedizione delle automobili dei fedeli.

Non potendo essere presente, a causa di impegni, l’arcivescovo Mons. Vittorio Viola, il rettore ha invitato Mons. Canessa a presiedere l’Eucaristia il quale ha accolto con gioia la proposta, essendo legato al santuario dove in questi anni è tornato più volte accompagnando dei gruppi o per ritiri spirituali.

A causa delle restrizioni e della mancanza di personale non sarà organizzato dal Circolo A.N.S.P.I. il pranzo per i pellegrini, ai quali però sarà offerta la possibilità di consumare panini e pizze al bar in appositi spazi all’aperto allestiti dal bar dello stesso Circolo.
I volontari si sono adoperati per allestire la pesca di beneficenza che sarà unita alla lotteria dell’Assunta i cui numeri vincenti saranno estratti il giorno della festa patronale, domenica 22 agosto.

Il rettore e i volontari hanno voluto ringraziare i negozianti, i piccoli e grandi imprenditori e i singoli devoti che hanno voluto donare ricchi premi per la pesca e per la lotteria e invitano tutti a salire al santuario per pregare insieme la mamma della Madonna e la nonna di Gesù.

Data: 25/07/2021

Archivio Notizie: Festa di S. Anna a Montespineto

«Ottobre 2021»
Diocesi: 12. Apertura dell’anno accademico della Scuola di Teologia
Diocesi: 17. Ordinazione Mons. Marini
Diocesi: 24. Assemblea dell’A.C.

Riepilogo: Ottobre 2021