Esercizi spirituali del CVS

Il Centro Volontari della Sofferenza (CVS) della diocesi di Tortona, insieme alle altre diocesi del Piemonte, ha partecipato la scorsa settimana a Re, in valle Vigezzo, nella casa “Cuore immacolato di Maria”, agli esercizi spirituali incentrati sulla lettera di san Giacomo.

Il CVS è una associazione di persone ammalate e sane che riconoscono, nella sequela di Cristo crocifisso e risorto, la possibilità di vivere l’esperienza della sofferenza senza soccombere allo scoraggiamento e alla delusione o alla diserzione, fondata da mons. Luigi Novarese nel 1947, che da molti anni è presente in diocesi.
Quest’anno, a causa della pandemia, gli esercizi spirituali si sono svolti con numeri ridotti.
Il gruppo era accompagnato dal cappuccino padre Vittorio Dal Dosso, che prima di lasciare Tortona per Chatillon era assistente spirituale del CVS diocesano.

Data: 25/07/2021