Don Simon Masondole ordinato vescovo di Bunda

Domenica 4 luglio nella città di Bunda, in Tanzania, è avvenuta l’ordinazione episcopale di don Simon Chibuga Masondole che era stato nominato da Papa Francesco lo scorso 6 aprile.

1/vescovo simon.jpgDon Simon dal 2015 al 2018 è stato accolto nel clero della Diocesi tortonese come aiuto pastorale a Bastida Pancarana e a Castelletto di Branduzzo.
Lasciata l’Italia ha fatto ritorno in Tanzania dove è stato amministratore parrocchiale, direttore della “St. Francis of Assisi Nursery & Primary School” e presidente della “Priests’ Union” a Bunda.

Il sacerdote è nato il 2 ottobre 1972 a Bukiko-Ukerewe ed è stato ordinato il 2 luglio 2006. Ha studiato Liturgia presso l’Istituto di Liturgia Pastorale “S. Giustina” di Padova e ha proseguito gli studi a Roma presso il Pontificio Ateneo “Sant’Anselmo”.
Ora è chiamato a svolgere il suo nuovo ruolo di pastore all’interno della Chiesa africana.

Data: 25/07/2021