Venerdì, 24 Maggio 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

La Colletta per la Terra Santa in occasione del Venerdì Santo.

Come ogni Venerdì Santo siamo invitati a contribuire alla Colletta per la Terra Santa. È un momento ecclesiale di comunione e di solidarietà con la terra di Gesù ed i cristiani che in essa vivono, gesto concreto di carità che rende più vera la nostra partecipazione alla celebrazione della Pasqua.

La piccola comunità cristiana che dimora in Medio Oriente e nella Città Santa di Gerusalemme ha sofferto nel 2020, a motivo della pandemia, un isolamento ancor più pesante di quello che abitualmente vive. I cristiani hanno patito la perdita del lavoro dovuta all’assenza di pellegrini, che si è sommata in alcuni Paesi al persistere della guerra e delle sanzioni. Inoltre, è venuto meno anche parte dell’aiuto economico che la Colletta ogni anno garantiva, a motivo delle difficoltà di poterla svolgere in molti Paesi nel 2020.

Custodire i Luoghi Santi e sostenere i cristiani che li abitano nella loro missione pastorale, nell’opera educativa attraverso le scuole cristiane, nell’impegno sociale in favore dei poveri, è compito di ogni di ciascuno di noi.

Per questo vi proponiamo di scaricare il seguente materiale messo a disposizione dalla Diocesi e dalla Custodia di Terra Santa.

- LETTERA DEL VESCOVO DI TORTONA

- APPELLO ALLA COLLETTA

- MANIFESTO PER LA COLLETTA 2021

- SUSSIDIO PER LA COLLETTA 2021

 

Data: 24/03/2021



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona