Oggi alle 18 in Cattedrale la Santa Messa di San Giuseppe

Oggi, 19 marzo, si celebra San Giuseppe Patrono della Chiesa Cattolica. Solenntià di San Giuseppe, nell'Anno di San Giuseppe. Per questo motivo Papa Francesco, lo scorso 8 dicembre, ha indetto l'Anno di San Giuseppe.

"Al fine di perpetuare l'affidamento di tutta la Chiesa al potentissimo patrocinio del Custode di Gesù, Papa Francesco - si legge nel decreto del Vaticano pubblicato a dicembre - ha stabilito che, dalla data odierna, anniversario del Decreto di proclamazione nonché giorno sacro alla Beata Vergine Immacolata e Sposa del castissimo Giuseppe, fino all'8 dicembre 2021, sia celebrato uno speciale Anno di San Giuseppe".

Per questa occasione è concessa l'Indulgenza plenaria ai fedeli che reciteranno "qualsivoglia orazione legittimamente approvata o atto di pietà in onore di San Giuseppe, specialmente nelle ricorrenze del 19 marzo e del 1° maggio, nella Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe, nella Domenica di San Giuseppe (secondo la tradizione bizantina), il 19 di ogni mese e ogni mercoledì, giorno dedicato alla memoria del Santo secondo la tradizione latina".

Oggi, alle ore 18, in Cattedrale il Vescovo di Tortona, Mons. Vittorio Francesco Viola, presiederà la Santa Messa di apertura dell'Anno di San Giuseppe.

La Celebrazione sarà trasmessa in streaming sui siti www.diocesitortona.it, www.radiopnr.it e www.ilpopolotortona.it. Inoltre sarà possibile seguire la Santa Messa in diretta anche sulle pagine Facebook dei media diocesani.

Alla sera, inoltre, a partire dalle ore 20:45 sarà possibile seguire la Via Crucis in diretta dalla Cattedrale di Tortona.

Data: 19/03/2021