Domenica, 16 Giugno 2024
Diocesi di Tortona
Sua Ecc.za Rev.ma
Mons. Guido Marini
Vescovo

Formazione degli adolescenti

La consulta diocesana del Servizio diocesano per la Pastorale giovanile nell’incontro dello scorso 18 gennaio ha deciso di dedicare i prossimi mesi allo studio di una proposta diocesana per la formazione umana e cristiana dei pre-adolescenti e degli adolescenti che abitano il territorio.

L’unione delle forze permetterà di strutturare tre percorsi formativi diocesani: uno per catechisti, educatori e animatori che intendono mettersi a servizio del mondo dei ragazzi, uno per i pre-adolescenti e uno per gli adolescenti.
Per organizzare il lavoro è importante prima una preparazione approfondita e, nello stesso tempo, concisa.

Sono state organizzate tre serate, da seguire in modalità online, alle ore 21, sulla piattaforma GoogleMeet.
La prima è in programma giovedì 25 febbraio sul tema “I protagonisti: chi sono gli adolescenti?” con relatore don Samuele Marelli responsabile della Pastorale Giovanile di Seregno e già responsabile FOM e ODL.

Padre Michele Berardi del Servizio Orientamento Giovani di Assisi lunedì 1° marzo affronterà il tema “L’accompagnamento: come stare in mezzo a loro” e martedì 9 marzo l’ultimo appuntamento avrà come ospite don Michele Falabretti responsabile nazionale di Pastorale Giovanile che illustrerà “Quali obiettivi: per dare casa al futuro”.
Per ottenere il link per collegarsi si deve inviare un messaggio su Whatsapp o una mail (cell. 333 4473644; pastoralegiovanile@gmail.com).
Nel periodo della Quaresima, inoltre, ogni giorno sarà offerta una semplice proposta di preghiera pubblicata sui social della Pastorale Giovanile e venerdì 26 marzo, alle ore 21, la via Crucis, presieduta dal vescovo in cattedrale, sarà animata dai giovani e trasmessa in streaming.

Data: 19/02/2021



Archivio Notizie


Diocesi di Tortona

p.zza Duomo, 12
15057 Tortona (AL)

CONTATTACI

Il magazine della Diocesi

Il Popolo

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP

La radio ufficiale della Diocesi

RadioPNR

VEDI ONLINE

oppure

SCARICA L'APP


©2023 - Diocesi di Tortona