Sabato, 15 Maggio 2021

Notizie - L’A.C. è pronta a rinnovare il suo «sì»
L’A.C. è pronta a rinnovare il suo «sì»

Il vescovo benedice le tessere dell’associazione

TORTONA - Nel giorno in cui Maria, mettendosi a servizio di Dio, ha accolto in lei il Signore Gesù, sarà espresso con gioia il “sì” all’Azione Cattolica.

L’associazione da 150 anni opera, in collaborazione con la Chiesa, a favore della formazione della coscienza cristiana dei laici che, con la loro adesione scelgono di camminare insieme per maturare la loro vocazione alla santità.

In questo momento storico che ricorda la fragilità umana e che ha cambiato gli stili di vita, l’associazione vuole farsi prossima e prendersi cura delle persone, soprattutto di quelle che vivono nella solitudine; desidera mettersi a servizio della Chiesa locale, per dare un contributo concreto alla vita pastorale e lavora per provare a trovare nuove strade per aiutare bambini, ragazzi, giovani e adulti a crescere e a vivere nella fede in Cristo.

Papa Francesco, il 27 marzo scorso durante la Preghiera in tempo di pandemia, ha ricordato che «siamo tutti sulla stessa barca», da un lato uniti nella fatica e nel dolore di questo tempo, dall’altro bisognosi di confronto e di collaborazione.

Per questo l’Azione Cattolica vuole “spiegare le vele”, affidando la rotta allo Spirito Santo, e navigare nei bisogni delle comunità, orientando la bussola verso il futuro che da questo presente dovrà necessariamente imparare.
Per iniziare insieme questo cammino martedì 8 dicembre il vescovo benedirà le tessere dell’A.C. e quelle del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, durante la solenne celebrazione eucaristica in cattedrale, alle ore 10.30, che sarà trasmessa in streaming da Radio PNR e dai media diocesani.
La benedizione impartita da Mons. Viola vuole arrivare non solo alle associazioni parrocchiali di Tortona, invitate a partecipare alla funzione, ma a tutte le associazioni della diocesi.

Presidenza Diocesana di A.C.

Data: 05/12/2020

Archivio Notizie: L’A.C. è pronta a rinnovare il suo «sì»

«Maggio 2021»