Il nuovo Comunicato del Vescovo a seguito del dpcm in vigore da venerdì 6 novembre 2020.

"La diffusione dell’epidemia ci chiede un ulteriore impegno nel cercare di contenerla. Faccio appello al senso di responsabilità di ciascuno, invitandovi ad avere fiducia e pazienza. Ci aspettano ancora giorni difficili nei quali siamo chiamati a vivere e testimoniare la speranza che è in noi, il cui solido fondamento è il Signore risorto. In nessuna situazione ci viene tolta la possibilità di vivere il comandamento dell’amore nelle forme che lo Spirito suggerisce nel cuore di ciascuno, a seconda della propria vocazione. Amarci come il Signore ci ha amato trasfigura ogni cosa."

Con queste parole, il Vescovo si rivolge alla Diocesi, non una NOTA al nuovo Decreto in vigore da oggi, rivolta a tutti i parroci ed alle parrocchie.

Insieme alla Nota il Vescovo ribadisce la indicazioni riguardanti la celebrazione dei Sacramenti.

QUI è possibile scaricare il COMUNICATO del Vescovo e QUI la nota sui Sacramenti.

QUI a disposizione l'autocertificazione per gli spostamenti, e lo SCHEMA RIASSUNTIVO con le indicazioni per le varie "zone".

Data: 17/11/2020