Martedì, 16 Aprile 2024

La professione solenne di suor Elisabetta Luchi

1/luchi.jpg

ROMA - Domenica 18 ottobre, nella celebrazione presieduta da p. Carmine Arice, Padre Generale della Famiglia Cottolenghina, suor Elisabetta della Divina Provvidenza ha emesso la professione perpetua tra le suore di clausura di San Giuseppe Cottolengo a Manziana, vicino a Roma.

Elisabetta Luchi è originaria di Tortona e ha mosso i primi passi verso la consacrazione tra le Contemplative di Gesù Crocifisso, proprio nella sua città.
Dopo la chiusura della comunità contemplativa orionina, dove aveva fatto la prima professione l’8 dicembre 2007, ha proseguito il suo cammino religioso nella nuova Famiglia.
Alla cerimonia erano presenti i genitori, giunti da Tortona e don Flavio Peloso, ex superiore generale dei Figli di don Orione, che conosce bene la giovane.

Data: 30/10/2020