“Scuola della Parola”: il percorso annuale

Lunedì scorso il secondo incontro con la Pastorale Giovanile

TORTONA - Si è tenuto nella serata di lunedì 26 ottobre il secondo incontro della “Scuola della Parola” varata dalla Pastorale Giovanile Diocesana, diretta da don Cristiano Orezzi.
Il ciclo di conferenze guida i partecipanti alla conoscenza dei contenuti degli Atti degli Apostoli, ed è stato inaugurato lo scorso 28 settembre dall’intervento di don Paolo Alliata, responsabile dell’Apostolato Biblico della diocesi di Milano.

L’incontro di ottobre, che ha visto la partecipazione di circa 50 persone collegate in diretta streaming, è stato tenuto da don Luca Ghiacci, direttore dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della Scuola.

Partendo dal testo biblico, don Ghiacci ha parlato della nascita della Chiesa e ha spiegato come lo Spirito Santo la “inabita” fin dalla sua nascita e la riempie dei doni che tutti sono chiamati a vivere e a diffondere tra i fratelli.

Gli incontri della “Scuola della Parola” proseguiranno per tutto l’anno pastorale: il prossimo appuntamento è fissato per lunedì 23 novembre, quando mons. Marco Daniele parlerà della figura di Pietro.
La partecipazione può avvenire esclusivamente in modalità telematica: ben prima degli ultimi provvedimenti delle autorità competenti, infatti, gli organizzatori avevano deciso di evitare quanto più possibile gli incontri in presenza, proprio per limitare i rischi connessi alla pandemia.

Per seguire gli incontri è necessario iscriversi e comunicare la propria partecipazione, tramite l’invio di una mail (pastoralegiovaniletortona@gmail.com) o di un messaggio Whatsapp (n. 333 4473644).

Sarà inviato un collegamento ipertestuale grazie al quale poter accedere all’incontro.

Sempre rivolgendosi ai riferimenti citati, è possibile richiedere la registrazione audiovisiva del primo incontro del 28 settembre.

Pier Luigi Feltri

Data: 30/10/2020