Nuovo Messale Romano

Ufficio Liturgico Diocesano

È imminente la distribuzione della terza edizione del Messale Romano che sarà utilizzabile, una volta disponibile, per la celebrazione eucaristica e diventerà obbligatorio dal giorno di Pasqua, il 4 aprile 2021.
Il Messale, edito dalla Fondazione di Religione Santi Francesco d’Assisi e Caterina da Siena in un unico formato, sarà in vendita nelle librerie al prezzo di Euro 110, a partire da settembre 2020.
La distribuzione dell’opera sarà curata dalla Libreria Editrice Vaticana.

Per favorire il più possibile l’adozione di questo essenziale strumento liturgico, la Segreteria Generale della CEI ha ritenuto opportuno impegnarsi in uno sforzo economico, riservando a ogni Parrocchia italiana la possibilità di acquistare una copia del Messale Romano al prezzo agevolato di Euro 70 (oltre alle spese di spedizione).

La Diocesi di Tortona, attraverso l’Ufficio Liturgico, ha pensato a un acquisto cumulativo del Messale, da distribuire poi alle singole parrocchie.
In questi giorni è stata inoltrata la richiesta all’Ufficio Liturgico nazionale.
Sanno comunicati in seguito i giorni e le modalità della distribuzione che avverrà presso la Curia Vescovile.

Per informazioni si può contattare don Claudio Baldi responsabile dell’Ufficio liturgico (al numero 349 5454335).

Data: 11/09/2020