La celebrazione di ringraziamento delle Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera

Anniversari di professione religiosa

VOGHERA - Sabato 15 agosto, nella cornice liturgica della solennità dell’Assunzione di Maria, le Suore Benedettine della Divina Provvidenza di Voghera hanno ricordato gli anniversari di professione religiosa, durante la Messa celebrata da don Maurizio Ceriani, vicario episcopale per i religiosi, nella cappella di Casa Madre.

Significativo traguardo per suor Lina Socaci, suor Magda Cochior, e suor Tereza Medves giunte a venticinque anni di vita religiosa; straordinario anniversario per suor Evangelina Longhi e suor Amalia Castiglioni che hanno superato il traguardo di settant’anni di professione, ancora entusiaste di quel «Sì» che ha dato forma a tutta la loro vita.

Era presente la madre generale suor Lina Girotto che, dal 2012, guida la congregazione sorta a Voghera nel 1849, grazie al carisma delle venerabili Giustina e Maria Schiapparoli.

Nell’omelia il celebrante ha sottolineato che «rinnovare la professione religiosa è fare memoria del- le grandi opere compiute da Dio nella nostra vita di consacrati.

Una memoria che, nutrendosi di gratitudine, sceglie di stare sempre dentro quella Parola che dà forma alla nostra vita, secondo lo spirito del Magnificat, che oggi accompagna la Vergine Assunta nel suo ingresso in Cielo».

Dopo la funzione, un simpatico momento conviviale, con parenti e amici, ha rallegrato la giornata nel chiostro del convento.

Data: 10/09/2020