Martedì, 30 Novembre 2021

Notizie - Il vescovo a Montespineto

1/montespineto 1.jpg

STAZZANO - Domenica 26 luglio, nel giorno della festa di Sant’Anna che si venera nel santuario della Madonna di Montespineto, il vescovo ha celebrato la Messa insieme al rettore don Sesto Falchetti. All’inizio della funzione don Falchetti ha salutato il presule e i fedeli e ha ringraziato il sindaco Pierpaolo Bagnasco per la sua presenza.

Ha anche ricordato la devozione alla madre di Maria che da secoli viene invocata dai fedeli della valle. Mons. Viola nell’omelia ha riflettuto sulle tre parabole del vangelo di Matteo.

«Quando Gesù racconta queste parabole – ha affermato – ha già iniziato ad annunciare il regno non solo con le parole ma anche con i gesti e chiede ai suoi di seguirlo in modo totale e completo.

Il regno di Dio che è Gesù stesso è l’unica regalità che ci rende liberi».

Proprio i santi Anna e Gioacchino sono un esempio di una scelta di amore pieno perché «attraverso il dolore e l’umiliazione sono stati chiamati ad accogliere il dono immenso di grazia della Vergine Ma- ria e si sono resi docili e disponibili alla loro vocazione».

«Il Signore – ha proseguito Padre Vittorio – offre un tempo nel quale è possibile la conversione e in questo cammino abbiamo sempre il conforto dei nostri santi che sono un aiuto e un esempio».

Data: 31/07/2020

Archivio Notizie: Il vescovo a Montespineto

«Ottobre 2021»
Diocesi: 12. Apertura dell’anno accademico della Scuola di Teologia
Diocesi: 17. Ordinazione Mons. Marini
Diocesi: 24. Assemblea dell’A.C.

Riepilogo: Ottobre 2021